A tutto gas con Leader di Valore. A tutto gas con il team di Gianluca e Walter.  Alzare i propri standard. Perseguire la vittoria reciproca.

Combattere per i propri sogni, gioendo insieme per le vittorie e riflettendo, insieme, sulle sconfitte. Per ripartire, un’altra volta, più determinati che mai.

Gianluca Pollino e Walter Sbicego condividono una passione, quella per i Rally.

“Sono da sempre un appassionato di motori, i miei genitori hanno cercato di farmi studiare in tutti i modi ma non ci sono riusciti”, dice, sorridendo, Gianluca, meccanico italiano Yamaha del 2019.

Una garanzia di professionalità e competenza.

“Faccio il commerciante in tutt’altro settore e nel mondo del Rally mi hanno portato i miei amici. E da lì non ci sono più uscito…”, spiega Walter, imprenditore che nel lavoro di squadra crede, eccome.

Gianluca e Walter fanno parte dello stesso team. Da anni corrono  i rally d’Italia insieme: uno al volante di bolidi da 200 e più chilometri all’ora, l’altro al suo fianco. Sempre sul pezzo, a leggergli gli note.

“Prendere una curva a cento all’ora mi dà un’emozione fortissima”, scherza Gian.

“Il mestiere del copilota non è un mestiere per tutti: intanto, non bisogna patire l’auto!”, aggiunge Walter.

Leader di valore, Gianluca e Walter, lo sono al volante e nella vita.

“Alza i tuoi standard è la mia regola d’oro preferita – spiega Gianluca -. Vale per tutto ciò che si fa nella vita: come sfida personale per alzare i miei standard, ho deciso di provare una macchina più importante, più potente e perché no anche più difficile da guidare”.

“Il mio sogno nel cassetto – conclude -, nell’ambito dei motori, è quello di arrivare a guidare un’auto di categoria molto superiore e portare a casa qualche vittoria, per appagare gli sforzi fatti”.

“La mia regola d’oro è persegui la vittoria reciproca – aggiunge Walter -. Soprattutto in questo sport l’equipaggio è fondamentale, così come il lavoro di squadra”.

“Il mio sogno, sportivo, nel cassetto – conclude, sempre sorridendo, Walter – è quello di salire su una bella macchina, potente e di categoria superiore e, magari, fare una gara a testa con Gianluca. Così si siede per una volta a destra dell’abitacolo e capisce che cosa si prova…”.

Staff Leader di Valore

©RIPRODUZIONE RISERVATA