Prevedere le urgenze è un’abitudine di qualità.

Mettere il fieno in cascina è un abitudine di qualità, in grado di cambiare in meglio la tua vita.

Per prima cosa bisogna sviluppare la capacità di gestire le nostre vite con semplicità e valore, eliminando inutili costi superflui.
Saper ottimizzare e pianificare le nostre entrate e le nostre uscite sta alla base di un’esistenza serena e dignitosa.

Dobbiamo imparare ad avere il giusto rispetto per l’impegno e il lavoro che portiamo avanti quotidianamente, del resto se riusciamo a pagare le tasse per contribuire alla collettività saremo anche in grado di pagare la nostra “autotassa personale” per dare un senso ai nostri sacrifici.

Il primo guadagno deriva da un risparmio intelligente e duraturo nel tempo: devi trattare questo meccanismo con assoluta responsabilità, altrimenti continuerai ad arricchire altre persone ma non il tuo conto corrente.

Apri un conto risparmi a zero spese e destina una percentuale fissa delle tue entrate per la tua tassa personale: se decidi che sarà un 10% abituati a togliere quel determinato importo dal resto delle tue spese, agisci come se fosse una rata con la banca.
Agisci con assoluta priorità.

L’auto tassazione è una grande opportunità per tutti coloro che avranno pazienza e metodo.
Se il 10% delle tue entrate familiari equivale a 300 euro al mese, metterai da parte 3.600 euro il primo anno, 36.000 euro i primi dieci anni e 108.000 euro in trent’anni, tutto questo senza conteggiare eventuali interessi assicurativi o investimenti immobiliari, conteggiando solo un semplice accantonamento, figlio di una ferrea disciplina.

Questa nuova abitudine di qualità ti farà sentire da subito una persona migliore.

Scegliere di mettere al primo posto la propria serenità e quella della propria famiglia è una grande vittoria.

Stai lontano dai passivi, futili rate sono i veri nemici della tua libertà finanziaria, meglio pagare una buona auto tassazione che pagare la rata del tuo nuovo smartphone.

Il segreto di questo semplice ed elementare metodo, sta nel farlo con costanza a lungo periodo, bisogna cambiare abitudini e alzare i propri standard, altrimenti saranno gli imprevisti a definire la qualità della tua vita.

« Se pensi che il progetto libertà finanziaria sia impossibile per Te, avrai ragione.
Se invece pensi che il progetto libertà finanziaria sia alla tua portata, avrai comunque ragione»

Leader di Valore
Ray

©RIPRODUZIONE RISERVATA