La differenza tra sogni e obiettivi - Leader di valore

La fantasia è un dono riservato solo a noi esseri umani, non esistono altre specie sul nostro pianeta che posseggano questa grande opportunità. La fantasia, se usata a nostro favore, diventa il magazzino mentale di tutte le cose che ci piacerebbe realizzare nel futuro.
Continuare ad avere delle fantasie anche in età adulta non è una cosa negativa, al contrario è un ottimo modo per non conformarsi alle situazioni presenti.
A cosa serve avere un deposito di fantasie nella nostra mente?
Sognare ed avere delle speranze per il futuro genera uno stato d’animo positivo e gioioso, migliora la nostra salute e le nostre vite. I sogni sono spesso una conseguenza delle nostre fantasie più desiderate. Un desiderio ardente che brucia dentro il nostro corpo ha la capacità di cambiare radicalmente le nostre vite.
Molte persone di successo, inizialmente derise per le loro fantasie fuori dal comune, hanno realizzato grandi imprese, perché sognate prima nelle loro menti.
Quindi basta avere fantasia per ottenere grandi risultati?
Le fantasie possono aiutarci a vivere con più colore le nostre giornate, ma la grande differenza tra un sognatore e un illuso è avere la capacità di trasformare quel sogno in un  obiettivo concreto. Un sogno diventa un obiettivo concreto quando riusciamo a posizionarlo nel mirino del nostro piano d’azione.
Un programma ben organizzato, fondato su date certe, come pilastri di cemento armato, rappresenta il primo passo per definire un obiettivo concreto.
La regola d’oro:
I programmi possono subire delle modifiche lungo il percorso ma gli obiettivi vanno perseguiti fino alla fine.

«Per un piccolo o per un grande progetto, serve spesso uno sforzo equivalente»

Ray
Leader di valore

©RIPRODUZIONE RISERVATA