Il viaggio dell'eroe
Il gruppo degli imprenditori di Leader di Valore con i coach di Ekis

Il Viaggio dell’Eroe, un intenso cammino con l’Academy di Leader di Valore.

Le luci soffuse. Duecento persone in un grande sala delle conferenze di un albergo, in piedi.

Gli occhi chiusi, le mani sui fianchi a mimare la posizione dell’eroe. La testa alta e il petto in fuori.

Un respiro che esce da labbra socchiuse. Nelle orecchie una voce calda, profonda, che guida nella meditazione attraverso una musica epica, evocativa di grandi avventure e gloriose battaglie.

Immaginati in mezzo al mare, su una barca, dove ogni direzione è possibile”.

I tamburi, le palpitazioni, l’empatia, un turbinio di emozioni e poi “wow”.

I riflettori che si accendono, gli occhi che si aprono, gli abbracci, i pianti, i sorrisi, la gioia e il dolore.

Sentimenti contrapposti sul cammino alla scoperta di se stessi per trovare la rotta giusta e la risposta alle domande che albergano nell’animo di ciascuno.

Questo e tanto altro è stato il “Viaggio dell’Eroe”, un’intensa avventura emotiva vissuta da un gruppo numeroso di imprenditori dell’Academy di Leader di Valore. 

Il “Viaggio dell’Eroe” è il corso per eccellenza, più intimo e profondo, di crescita personale proposto da Ekis, la più grande scuola di coaching italiana, fatta di persone che si impegnano quotidianamente per essere risorsa e dare valore al prossimo.

Sul palco della sala conferenze del Best Western Classic Hotel di Reggio Emilia, per quattro giorni il socio-fondatore, presidente e master coach di Ekis Livio Sgarbi con i suoi coach ha incoraggiato duecento persone all’evoluzione, al cambiamento, al miglioramento di se stessi.

E l’Academy di Leader di Valore è stata protagonista di questo straordinario viaggio, mettendosi in gioco ciascuno con coraggio, intensità, voglia di migliorare e aiutare gli altri.

Abbracci, sorrisi e pianti sul palco di Ekis

Il Viaggio dell’Eroe ha lasciato negli uomini e nelle donne dell’Academy, presenti con le magliette, le felpe, le t-shirt nere con la fenice dorata simbolo di rinascita, una nuova consapevolezza emotiva.

Una nuova consapevolezza emotiva che li guiderà al perseguimento della loro mission: edificare, costruire, creare gruppi di lavoro capaci di dare possibilità di crescita alle nuove generazioni.

Sapendo che il cambiamento, nella vita, è inevitabile.

Sta agli eroi, i veri eroi, cavalcarlo e dargli la direzione giusta.

Ray – Leader di Valore

©RIPRODUZIONE RISERVATA