I tre pilastri dell’autoformazione - Leader di valore

Astieniti dal giudizio
Mantieniti il più possibile in una modalità di apprendimento. Non e’ quello che conosci che ti farà ottenere risultati straordinari, ma quello che farai con il tuo sapere è la vera differenza. Non preoccuparti del giudizio altrui e incoraggia svolte di qualità. Partecipa attivamente, alle svolte che ti proponi e sii tu il protagonista della tua vita.
«Incoraggiamento batte giudizio dieci a zero»

I problemi sono opportunità
Assumi un nuovo livello di consapevolezza. Ogni volta che un problema imprevisto attraversa la tua strada hai l’opportunità di mostrare a te stesso e agli altri il tuo vero valore. Un problema nasconde sempre un’opportunità equivalente o superiore. Tutte le persone di successo sperimentano più volte questa assoluta verità.
«Un problema è sempre l’altra faccia dell’opportunità»

Gioca per vincere
Quando giochi per vincere, la tua mente fissa obiettivi chiari. Il tuo lavoro acquisisce un diverso senso d’urgenza e le giuste priorità scandiscono il tempo. L’emozione supporta il lavoro analitico, il nuovo programma diventa l’ultimo pensiero prima di addormentarti e il primo al risveglio. La vita diventa un’attività agonistica e la nuova sfida di valore ti fa sentire incredibilmente vivo!
«Se il perché è grande il come arriva»

Leader di valore
Ray

©RIPRODUZIONE RISERVATA