I tre pilastri della felicità - Leader di valore

Nel nostro cammino di vita ci sarà capitato di emozionarci ascoltando la storia di persone che, nonostante le avversità, si sono battute con coraggio ottenendo la tanto sognata libertà finanziaria. Un futuro migliore per se stessi e per i loro cari.
Ogni storia di successo, se vissuta con intensità, ha il potere di donare speranza a chi ascolta con l’orecchio della gratitudine.

Ascoltare attivamente storie di persone che hanno scalato la propria montagna interiore, può arricchire le nostre anime.
Il mondo è pieno di persone che non si sono conformate alla mediocrità, persone che hanno dedicando anima e corpo alla propria realizzazione personale e finanziaria.

Dobbiamo apprezzare la nostra esistenza con passione e gratitudine, partendo proprio dalle piccole cose, un ambiente familiare accogliente pronto ad accoglierci nei momenti di gioia e di difficoltà. Vivere in uno dei paesi più belli del pianeta, o semplicemente provare gratitudine mentre abbracciamo i nostri figli, augurando loro una grande giornata.

La gratitudine è il primo pilastro per la felicità: se diamo per scontate le cose belle che la vita ci offre quotidianamente, lasceremo che i problemi prendano il sopravvento peggiorando inevitabilmente i nostri stati d’animo.

Le persone che ci circondano hanno un impatto molto forte sulla qualità delle nostre emozioni, nel bene e nel male: decidere di circondarsi di persone solari e positive è il secondo grande pilastro per la felicità.
L’associazione tra persone di valore diventa fondamentale se vogliamo affrontare un percorso fondato sulla crescita personale e sullo fiducia reciproca.

Molto spesso la scuola tradizionale trasforma la mente dell’essere umano, da bambini attivi ad adulti passivi. Passiamo dalla voglia di partecipare alla paura del fare per non subire il giudizio delle persone. L’ apprendimento è basato sugli sbagli che facciamo, per questo dobbiamo mantenere vivo il bambino che abbiamo dentro. Per poter continuare a provare incuranti del giudizio altrui.
Il giudizio nefasto non può albergare nelle menti del tuo gruppo di pari , scegli con attenzione amici, soci e colleghi, loro possono essere i tuoi migliori alleati o i tuoi peggiori nemici, in termini di crescita personale ed emotiva.
Nella natura dell’ essere umano la normalità è essere felice ma nel mondo adulto vieni guardato male se sembri essere felice senza aver vinto al superenalotto.

Bisogna contribuire
La legge del dare è chiara e inesorabile. Se vogliamo perseguire la felicità, dobbiamo essere in grado di dare felicità ad altre persone. Gesti come la beneficenza mirata, rappresentano un caposaldo dei tre pilastri, per ottenere la vera felicità interiore.
Se abbiamo collaboratori o amici in difficoltà dobbiamo esserci, la nostra posizione deve essere chiara.
I valori vengono prima dei numeri.

I Tre pilastri della felicità :
la gratitudine
il gruppo di pari
crescere e Contribuire

Leader di Valore
Ray

©RIPRODUZIONE RISERVATA